B&b bathroom

Theme: B&B BATHROOM
Artist: DIFOCA GROUP ARCH
Graphics Card: GTX 1070
Workflow: NORMAL
Brief description of post-processing: ARCHICAD - D5 1.8
Whether the model is original:
Model source: OBJECTS OF ‘.SKP - .GSM’ PIASTELLE SANT 'AGOSTINO

Description of the work: BATHROOM OF A ROOM IN A B&B









2 Likes

Hi riccardofortelli, we think your works are really good, and why not take part in D5 RENDER Challenge using these works? It is a good chance to win Pro license and do not miss this.

HELLO OLIVER, THANK YOU FOR YOUR APPRECIATION OF MY WORK.
I’M THINKING ABOUT IT FOR THE RENDER D5 RACE, BUT READING THE RULES I DON’T KNOW IF POSSIBLE TO WIN :blush:
THE FIRST THING THE FILES MADE IN D5 1.9 WANT, WHICH SOMETIMES GIVE ME PROBLEMS OF DARK SHADOWS, THEN THEY WANT A 20 SECONDS VIDEO THAT A LITTLE TO EVALUATE. BUT I ONLY HAVE A BETA THAT DOES NOT HAVE ANIMATION FUNCTION.
I ONLY HAVE OLD JOBS ALREADY DONE FOR A LONG TIME WITH VIDEOS, AND THERE ARE FEW.
ONE OF THESE AND RISTOPUB THAT YOU APPRECIATED.
IF THIS VIDEO TAGS IT ON THE SITE, I WILL DEFINITELY BE DISQUALIFIED, ACCORDING TO THE RULES.
THEREFORE THERE IS TO BE ASSESSED ON THE BASIS OF WHAT I SAID.
THANKS TO YOU TO YOUR TIM FOR THE COMMITMENT YOU GIVE TO THE PROGRAM AND THE FORUM.
GREETINGS RICCARDO FORTELLI

Ciao Riccardo e complimenti.
Posso contattarti per delle informazioni su D5? Grazie molte, arch. Riccardo da Milano

Ciao Battaglia
Cosa vuoi sapere su D5?

Vorrei impararlo, ti trovi bene? Tu insegni?
Grazie.
Ti lascio mia mail se vuoi, riccardo.battaglia@tiscali.it da Milano.

Ciao Battaglia
Sono lusingato non sono un insegnante, siamo un gruppo di architetti con Studio in Campania, tra i miei colleghi , che sono anche miei amici, ci dividiamo i compiti su ogni lavoro.

Prima di formare questo gruppo ho avuto esperienze varie con diversi gruppi, tra la cantieristica al rilievo topografico è la grafica. L’ultimo è quello che mi stimola di più nel lavoro, quindi smanetto diversi programmi è ho cambiato diversi compiuter tra diversi sistemi operativi " Apple Windows". Quando capita che un collega in questo forum chiede aiuto, è sono disponibile, gli do una mano, sempre nelle mie possibilità ed esperienze nell’affrontare i problemi di grafica è render.

Per quanto riguarda D5 io lo affrontato rischiando, come faccio sempre, lavorandoci sopra è verificando come si comporta il programma, indubbiamente all’inizio trovi delle difficoltà, ma essendo facile d’apprendere D5. L’uniche difficoltà sono l’interfacciare il programma grafico che usi. Tra quello che si interfaccia bene sono quasi tutti, pur se alcuni colleghi hanno avuto difficoltà. Prima d’istallare D5 devi avere un compiuter di alta qualità con un processore con memoria minimo di 8G e la scheda grafica NVIDIA RTX di ultima generazione, ora c’è la serie 40, io uso un portatile con processore da 16G e la scheda da GTX 1070 da 16G, non ho avuto problemi con il programma, però se hai la serie dopo la mia partendo dalla 20 e cosi via fino la 40, e più veloce nella performance del programma.

Alcune informazioni sul programma, come faccio sempre mi guardo quasi tutti i giorni di sera il canale YouTube, li ci sono TUTOR che ti danno il modo di velocizzare l’apprendimento del programma D5, non solo vedrai diversi programmi che s’interfacciano con D5 ed impari alcune cose che ti serviranno per il tuo lavoro.

Però sè hai esperienza con altri programmi di renderizzazione come Twinmotion, Lumion, Enscape e Vray, che sono solo dei motori di rendering, per dare delle immagini che si avvicinano al realismo, D5 funziona più o meno alla stessa maniera ma più semplice, perchè l’interfaccia è stata studiata bene, di chi ha fatto questo programma, perchè interagire con rapidità è semplicità.
Spero di averti aiutato e incoragiato a provare D5, e poi non costa nulla la versione Free che ti da quasi tutto per operare nel nostro campo. Fammi sapere le tue senzazioni, già sò che ti troverai bene :smiling_face: :smiling_face: :smiling_face:

Se possiamo sentirci preferirei, ti ringrazio. Ciao

Scusa, solo in questo moda posso comunicare, mi dispiace