Bedroom for a girl

**Theme:**BEDROOM FOR A GIRL
**Artist:**DIFOCA GROUP ARCH
**Graphics Card:**GTX 1070 16G

3 Likes

wow :heart: nice rendering

1 Like

Thanks NgTrung, I’m glad you like it, the bed is from Pianca, it has some nice things

1 Like

yes, I feel great atmosphere through your renderings. so good

1 Like

Thanks again, you’re right, your intuition is right. I love this job it’s my life. :grinning: :grinning: :grinning:

1 Like

I checked all these render images. Congrats, Good quality and cozy mood.
Really good job using D5R.

(io ho provato piu volte dalla 2.6 a tirare fuori qualcosa di buono ma mai senza riuscirci veramente, non riesco a digerirlo, avro guardato un sacco di tutorial ma niente, sembra sempre tutto campato in aria come se mancasse Ambient Occlusion, sovraesposto se alzo qualche valore, scuro appena abbasso l intensità di qualcosa, vedo la gallery e penso che il problema è tutto mio, davvero nn c è verso e continuo su Cycles di blender che pero essendo unbiased impiega un eternità se nn ottimizzi )

complimenti, tranne qualche piccola pecca sulla telecamera troppo stretchata (sicuramente dovuta alla esigua grandezza degli ambienti) direi che il risultato è cmq TOP

Ciao, scusa se ti rispondo adesso stavo fuori in cantiere. Allora, capisco che non e facile avere la flessibilità a trovare il giusto ambiente ed i giusti mappaggi sul PBR. Ma bisogna esercitarsi parecchio per arrivare ad un livello gradevole alla vista. Sappi che la perfezione non esiste, è un concetto Utopistico è poetico, solo l’arte, a mio parere può darti quella sensazione, ma è tutto nella mente, di chi guarda l’opera.

Se ho capito bene tu usi Blender, che è un ottimo programma, molto completo e complesso per creare forme, arredi ed ambienti combinato con le mappature che puoi dare diverse sfumature di colori lucentezza, rugosità, occlusioni ecc…

Ma D5 in questo ti aiuta, con una semplicità adir poco autodidattica intuitivo, poi hanno aggiunto nel campo dell’ambiente e sulle mappature l’intelligenza artificiale che ti aiuta ad avere in un attimo di ciglia sia l’ambiente che desideri e sia i PBR per qualsiasi mappatura rendendola anche HD e senza interruzione sui lati. Poi dipende da te come fare a rendere il tuo progetto che ti sia grado ai tuoi occhi, poi vedere tanti Tutorial, che ti indicano la strada, ma sei tu che devi trovare un equilibrio tra il progetto che crei con il programma di grafica ed il programma di renderizzazione. Cioè, devi partire dalla grafica ed dal progetto che stai rappresentando, con l’essenza delle mappature, fare in modo che riesci a caricarli in D5 come lo hai rappresentato in grafica 3D. Poi devi ripartire d’accapo quando lo hai caricato e dare il giusto realismo all’ambiente e selezionare le mappe dando la loro fattezza di come l’essenza deve venire.

D5 mi ha dato la possibilitĂ  di avere un buon prodotto, ma anche innovazione per migliorare i render.

Forza coraggio devi insistere, troverai un giusto equilibrio, ma ache qualche trucco per semplificare il tuo lavoro.

Hi, sorry if I’m replying now, I was out on the construction site. So, I understand that it is not easy to have the flexibility to find the right environment and the right mappings on the PBR. But you have to practice a lot to get to a level that is pleasing to the eye. Know that perfection does not exist, it is a Utopian and poetic concept, only art, in my opinion, can give you that sensation, but it is all in the mind of those who look at the work.

If I understand correctly, you use Blender, which is an excellent program, very complete and complex for creating shapes, furnishings and environments combined with mappings that you can give different shades of colors, shine, roughness, occlusions etc…

But D5 helps you in this, with an intuitive, if not self-taught, simplicity, then they added artificial intelligence in the field of the environment and on the mappings which helps you to have both the environment you want and the PBRs in the blink of an eye. for any mapping, also making it HD and without interruption on the sides. Then it’s up to you how to make your project suitable in your eyes, then seeing many tutorials that show you the way, but it’s you who has to find a balance between the project you create with the graphics program and the rendering program. That is, you have to start from the graphics and the project you are representing, with the essence of the mappings, making sure that you can load them into D5 as you represented it in 3D graphics. Then you have to start again when you have loaded it and give the right realism to the environment and select the maps giving their features of how the essence should come.

D5 gave me the opportunity to have a good product, but also innovation to improve the renderings.

Come on, courage, you have to insist, you will find the right balance, but also some tricks to simplify your work.

SI, uso blender da un po, invogliato da eevee (raster in stile D5R) prima e cycles(unbiased) dopo. Cercavo qualcosa che potesse superare questa qualità, con tempistiche diciamo oneste su una rtx3050. Ma ogni volta che ho provato è stato un disastro, sembra tutto troppo etereo)anche in gallery se ne vedono cosi quindi penso sia proprio un errore nell approccio), non consistente, la luce non riesco mai a bilanciarla, so come funziona il programma ma ho sempre lasciato perdere nel tentativo di provarci, mi piace la filosofia che ci sta dietro e il modo di procedere una volta che hai capito i vari menu e impostazioni, eppure nn ho fatto uno step in avanti che sia uno.

eng

i was searching something like these but using half of my time and achieve a good quality image. But every attemp was faulty. i like the philosophy under D5r but still in newbie level and knowledge. i must study more and more to improve but now without success for my renderings.

the best thing surfing this forum, was last week, when a discovered AI applied in rendering for give us better quality and upscaling sistem.
like this example.

krea.ai
i think, the best way to increase details and light balance inside a rendering.
did you know about krea?
the original image was more flat, and with lower details at the edges.

Si, conosco Krea, ma D5 fa la stessa cosa alla fine del render, prima di farlo basta cliccare sull’apzione di miglioramento ed anche di AO, fatta l’immagine si può migliorare il render come Krea, ti dico di più, se hai visto la presentazione D5 2.8, vedrai che puoi selezionare alcune zone dell’immagini e migliorarle.

Solo devi avere tanta pazienza per usare con maestria questo strumento AI

Yes, I know Krea, but D5 does the same thing at the end of the render, before doing it just click on the improvement option and also AO, once the image is made you can improve the render like Krea, I’ll tell you more, if you have having seen the D5 2.8 presentation, you will see that you can select some areas of the images and improve them.

Only you have to have a lot of patience to masterly use this AI tool

Ok, I’m still in training mode. I followed some tutorial last January using d5R 2,6 and since early version, were cooked 2 brand new version2,7 and ,8 and i might spent some free time to discover new features on board. However, I see your portfolio, and the upgrade is visible, first renderings are a little flat, last ones are really good, this camera for a girl is the best. This is the clue that is just a knowledge issue.

1 Like